In sintesi
Agility S 200i
Cilindrata 201CC
Si guida con patente A2
Garanzia 5 anni
Optional inclusi: Bauletto, Presa USB, ABS
Prezzo €*3.190
Sconto €200
Prezzo f.c .* €2990*
Prezzo per le Partite Iva €
Disponibilità: Pronta consegna
*Prezzi franco concessionario escluse spese messa in strada ecc.
Gamma Agility, ma S come Slingshot
Agility S è il nuovo ruota alta Kymco, dove S indica la sportività. Lo stile è completamente nuovo, merito anche questa volta del design italiano, e mantiene quello che ormai è il tocco distintivo dell’Agility. Sono sempre presenti tutti i plus che hanno reso l’Agility così famoso e user friendly: allestimenti curati, alto comfort e bassi costi di gestione, ma soprattutto pedana piatta, bassa altezza da terra della sella e maggiore agilità grazie al mix tra ruota da 16 pollici all’anteriore e da 14 pollici dietro; un’intuizione nata con la versione Agility Plus e adottata ora dalla maggior parte degli scooter a ruote alte.
Sportivo, sicuro… Semplicemente S
Il Kymco Agility R16, icona indiscussa della gamma Kymco, diventa S, dove la S indica la sportività. Lo stile è completamente nuovo, merito anche questa volta del design italiano, che mantiene quello che ormai è il tocco distintivo dell’Agility. Il design è spigoloso e accattivante, un mix perfetto tra plastiche lisce e non verniciate, innovativo e sportivo al punto giusto, reso ancor più aggressivo grazie alle grafiche identificative “S“ rosse poste sui fianchetti posteriori, in prossimità dei maniglioni passeggero integrati.
L’ultimo nato dei “ruote alte” Kymco mantiene tutti i plus che hanno reso così famoso e user friendly l’Agility: allestimenti curati, comfort e bassi costi di gestione ma soprattutto pedana piatta, sella bassa da terra e agilità grazie al mix tra ruota da 16 pollici all’anteriore e da 14 pollici al posteriore, un’intuizione nata con il primo Agility Plus.
Il faro anteriore è tutto nuovo con luci full led ben distribuite sullo scudo, snello e filante ma è ben sagomato caratterizzato da un nuovo design dei fianchi che convoglia i flussi d’aria garantendo un’ ottima aerodinamica. Interessante il posteriore, con un gruppo ottico curato e ben disegnato, che si integra perfettamente con le linee spigolose e sportive del nuovo Agility S, sportivi sono anche gli indicatori di direzione posteriore di tipo motociclistico, ossia separati dal corpo faro per dare più leggerezza e sportività al codino.
Le dotazioni
La pedana è sempre piatta e ben abitabile, la sella è molto comoda, con spazio abbondante per due persone e rimane bassa da terra (805 mm).
La strumentazione è completamente nuova costituita da un display LCD formato da due quadranti molto ben visibili in tutte le condizioni di luce esterna e le spie sono posizionate nella parte superiore del cruscotto per essere facilmente lette durante la guida.
Il vano sottosella è ancora più capiente e più ordinato grazie all’introduzione di due pannelli divisori rimovibili ed è dotato di presa da 12 V; il contro scudo ospita invece un ampio vano portaoggetti sul lato destro, una comodo gancio portaborse di carico pari a 3 kg e e una presa di ricarica USB sul lato sinistro. Di serie anche il comodo bauletto da 33 L in tinta con l carrozzeria e perfettamente integrato con il veicolo.
La ciclistica: sportivo e con il giusto sprint
Agility S 200 conferma le dimensioni contenute di 2.050 x 735 x 1.282 mm con interasse pari a 1.340 mm e un’ altezza sella di 805 mm, comoda e confortevole per ogni tipo di utente e passeggero; il sistema sospensivo con forcella telescopica idraulica da Ø 37 mm ed escursione di 95 mm all’anteriore e monobraccio oscillante con ammortizzatore idraulico regolabile da 81 mm di escursione al posteriore, si abbia a un impianto frenante dotato di frenata ABS singolo canale con freni a disco di diametro 260 mm all’ anteriore e 240 mm al posteriore con pinze a due pistoncini sia all’anteriore sia al posteriore. Gli pneumatici da 100/80-16 all’anteriore e 120/80-14 al posteriore, montano cerchi rispettivamente da 2.5×16”e 3.00×14” in lega leggera a 5 razze sdoppiate totalmente rinnovate nel design, esclusivo e più leggero.
Il motore: S Power
S power è il nuovo motore monocilindrico 4 tempi da 200 cc: La potenza massima raggiunge ora i 8,5 kW (11,6 CV) a 7.000 giri/min, incrementando diel 22% rispetto alla versione precedente. La velocità massima raggiungibile è di 90 km/h. Tali risultati sono ottenuti mediante una nuova testata sempre a due valvole ma contraddistinta da un nuovo albero a camme che garantisce un nuovo diagramma di distribuzione. L’accelerazione è resa ancora più brillante utilizzando nuove e più sportive tarature del gruppo trasmissione.
Consumi ed emissioni rimangono contenuti, garantendo valori da omologazione rispettivamente di 42 km/l e 68 g/km di emissioni di CO2, mentre il serbatoio carburante rimane da 7 litri.